Salta al contenuto principale

8 errori di auto-prescrizione che DEVI evitare - Come evitare gli effetti collaterali degli integratori

Italiano

8 errori di auto-prescrizione che DEVI evitare
How to Avoid Supplemental Side Effects
by: Alison Chen, ND
info@dralisonchen.com
www.dralisonchen.com/insider



Top 8 Self-Prescribing Mistakes You Must Avoid How to Avoid Supplemental Side Effects



Introduzione

Passeggiando tra gli scaffali di qualsiasi negozio di prodotti per la salute, potreste ritrovarvi sopraffatti di file su file di vitamine, minerali, proteine proteiche, fibre ed erbe, chiedendovi quali prodotti sono meglio, cosa vi serve e di cosa non avete bisogno?

Mentre molte persone scelgono un integratore sulla base del prezzo, dell'imballaggio attraente o di una raccomandazione di un amico, pochissime persone sanno esattamente cosa è meglio per loro, quanto assumerne o per quanto tempo.

La prescrizione degli integratori è una scienza e un'arte, spesso meglio lasciarla ai professionisti: I medici naturopati. Con un dottorato accreditato, compreso un anno di tirocinio primario, nonché degli esami accreditati dal consiglio nazionale, sono la risorsa migliore quando si tratta di sapere quando, cosa e quale integrazione non prendere per trattare la causa principale delle vostre preoccupazioni individuali.

Mentre l’andare da un medico naturopata vi aiuta a dare un senso alla vostra salute ed è sempre l'ideale, se si sceglie di auto-prescriversi, per le preoccupazioni di base, ho alcune informazioni privilegiate per voi, da tenere presente quando cercate di decidere cosa vi serve tra una gamma di scelte in continua espansione. Continuate a leggere per imparare i miei 8 consigli per essere un esperto degli integratori!


1. Scegliere i prodotti in base al prezzo Top 8 Self-Prescribing Mistakes You Must Avoid How to Avoid Supplemental Side Effects

Più costoso non significa migliore. È vero, la maggior parte dei marchi professionali costano di più, ma non dovrebbe essere la base delle vostre scelte.

I marchi professionali, generalmente, costano di più perché sono affidabili, hanno una qualità più elevata, sono più potenti e puri ed eseguono test di terze parti e ricerca.

Ma solo perché un'azienda detiene degli standard elevati, non significa che un integratore professionale sia appropriato o efficace per voi. I medici naturopati si prendono il tempo di osservare la fonte delle vostre preoccupazioni, in modo che vi vengano prescritti dei trattamenti che intervengono alla radice e non solo i sintomi superficiali.

Prestate attenzione ai prodotti in “SALDO”. Molto spesso si tratta di scorto in eccesso di integratori che sono prossime alla scadenza. Anche se molti integratori sono ancora sicuri, se consumati entro 6 mesi dopo la loro data di scadenza, l'efficacia dei principi attivi potrebbe non essere un saggio compromesso.


2. Chiedere dei consigli al personale del negozio di prodotti per la salute Top 8 Self-Prescribing Mistakes You Must Avoid How to Avoid Supplemental Side Effects

Questo non è una seccatura per i dipendenti del negozio di prodotti per la salute, io ero una di loro. Il periodo in cui ho ricoperto questo ruolo è stato sia educativo che vantaggioso. Non solo ho ricevuto corsi di formazione su prodotti diversi, ma ho acquisito familiarità con i tipi di domande e preoccupazioni che hanno i clienti.

Nonostante la formazione che ho ricevuto, tuttavia, questa istruzione non era completa, poiché tutto veniva fornito dalle aziende che producono integratori, che hanno dato delle informazioni distorte di carattere generico e non scientifico. Non ci sono dei livelli minimi di istruzione previsti per i lavoratori nei negozi di prodotti per la salute, quindi non aspettatevi di ottenere la stessa qualità di informazioni che può darvi un medico naturopata autorizzato, un nutrizionista, un dietologo o medico professionista.


3. Utilizzare i media per l’auto-prescrizione

Mentre lavoravo nel negozio di prodotti per la salute non posso dirvi quante volte mi sia capitato che qualcuno sia venuto a dirmi:

“Ho sentito dal Dottor Oz che XX è buono per perdere peso".

Ogni settimana l’integratore XX veniva sostituito con una nuova cosa migliore: Chicchi di caffè verde, chetoni di lamponi, acido linoleico coniugato (CLA), Super Greens, Garcinia cambogia, clorofilla, ecc. Ed erano anche le prime cose che dovevano essere rifornite.

Non ho nulla contro il Dottor Oz e penso che abbia fatto un ottimo lavoro portando la medicina preventiva sotto i riflettori, nonostante qualche discutibile affiliazione. Tuttavia, come con i media commercializzati alle masse, le sue raccomandazioni tendono a essere generali e spesso non hanno supportate dalla ricerca. È sempre meglio sapere quali sono le VOSTRE esigenze specifiche!


4. Usare le indicazioni sul flacone per i dosaggi consigliati

L'uso delle indicazioni sul flacone, invece delle prescrizioni di un medico naturopata, può essere uno spreco di denaro poiché la dose raccomandata non è uguale alla dose terapeutica.

Gli integratori devono avere un range di dosaggio, entro le linee guida di sicurezza della FDA. Tuttavia, se non si assume una dose abbastanza alta, per una durata specifica, mentre si monitorano i sintomi, potrebbe non avere l'effetto desiderato. I medici naturopati utilizzano la ricerca attuale e l'esperienza clinica per formulare delle raccomandazioni appropriate per definire la dose terapeutica.

Per esempio, la maggior parte delle ricerche, effettuate sulla vitamina C, consigliano 2 g al giorno come dose terapeutica per sostenere il sistema immunitario e diminuire l'infiammazione. Tuttavia, la maggior parte delle vitamine e degli integratori di vitamina C contengono meno di 100 mg, che non minimamente vicini ai livelli idonei a ottenere degli effetti terapeutici.


5. Non leggere etichette

Le etichette possono ingannare e confondere. Non solo si deve essere a conoscenza dei principi attivi di un integratore, ma anche degli ingredienti non medicinali.

Gli ingredienti non medicinali, che si devono tenere a mente, includono:

  • potenziali allergeni: latticini, glutine, soia
  • gelatina, se siete vegetariani o vegani
  • oli idrogenati
  • stearato di magnesio
  • coloranti artificiali
  • diossido di titanio

  • 6. Pensare che i “rimedi naturali” siano tutti sicuri

    Naturale non significa sicuro. Ci sono molte condizioni e farmaci che sono controindicati o non possono essere presi insieme a determinati integratori, ad esempio:

  • Gli oli di pesce sono controindicati con il warfarin(3)
  • La liquirizia (Glycrrhiza glabra) è controindicata per l’ipertensione(2, 4)
  • Anche il pompelmo può interagire con molti farmaci diversi(1)
  • Se state assumendo dei farmaci, è fondamentale che il vostro medico naturopata, o il vostro medico, faccia una considerazione incrociata, tra farmaci e integratori, soprattutto le erbe botaniche, per cercare qualsiasi interazione farmacologica.

    Bringing a treatment reference sheet to every medical appointment is helpful to allow practitioners to work together and maintain your safety.


    7. Non monitorare i progressi o non avere una data di rivalutazione

    Tracciare i vostri sintomi può garantirvi di ottenere il beneficio appropriato dall'integrazione e di non sprecare i vostri soldi e tanto meno di avere degli effetti collaterali negativi.

    Generalmente mi piace effettuare una rivalutazione ogni 3 mesi. Molti integratori sono più efficaci, se assunti per un breve periodo di tempo, secondo la dose terapeutica. Alcuni integratori possono essere dannosi per la salute, come la vitamina B6 e lo zinco, se assunti a lungo termine, senza degli esami adeguati o esami di controllo(5, 6).

    Stampa gratis Foglio di lavoro per il Monitoraggio dei sintomi per controllare la vostra salute.


    8. Affidarsi agli integratori invece che al cibo Top 8 Self-Prescribing Mistakes You Must Avoid How to Avoid Supplemental Side Effects

    Gli integratori sono fini a sé stessi e sono complementari a ciò che state facendo. Non pensate che, solo perché state prendendo un multivitaminico al giorno, non avete bisogno di seguire una dieta equilibrata.

    Più diventiamo impegnati, più le nostre diete possono diventare meno variegate e cominciamo a mangiare gli stessi 10-15 alimenti ogni giorno. È possibile diventare carenti di nutrienti, anche se si mangiano dei pasti sani. L'integrazione con un frullato o un barretta energizzante può essere molto utile per la salute, ma ricordatevi di mangiare sempre le verdure.

    Gli integratori possono essere un ottimo modo per massimizzare la vostra salute, ma se non siete consapevoli delle capsule, delle polveri e delle tinture che state assumendo ogni mattina, è il momento di guardare un po’ più da vicino prima di mandarli giù. I medici naturopati sono grandi risorse, quando si parla di trattare i vostri problemi di salute alla radice e possono contribuire a dare un senso alla miriade di integratori presenti nella vostra farmacia locale o nel negozio di prodotti per la salute. E ricordate, la salute non arriva da un flacone o dalle capsule, ma è piuttosto ottenuta facendo delle scelte salutari, quando si tratta del vostro benessere e questo senza dubbio non va mai fuori moda!